Comunità di Sant’Egidio

NOME DELLA REALTA’: Comunità di Sant’Egidio TIPOLOGIA Associazione pubblica di laici della Chiesa. Movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, dedito alla preghiera, alla comunicazione del Vangelo e alla carità Contatti segreteria e mail: mail: info@santegidio.org tel. 06.585661 Sito: www.santegidio.org Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente: Marco Impagliazzo Referente Retinopera: Adriano Roccucci – Filippo Sbrana FINALITA’ (in modo sintetico) Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel … Continua a leggere Comunità di Sant’Egidio »

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
NOME DELLA REALTA’: Comunità di Sant’Egidio
TIPOLOGIA Associazione pubblica di laici della Chiesa. Movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, dedito alla preghiera, alla comunicazione del Vangelo e alla carità
Contatti segreteria e mail:
Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente: Marco Impagliazzo

Referente Retinopera: Adriano Roccucci – Filippo Sbrana

FINALITA’ (in modo sintetico)

Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è una rete di comunità che, in più di 70 paesi del mondo, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace.

QUALE IL “FILO” CON I TEMI DI RETINOPERA:
L’amicizia con i più poveri, il primato della preghiera, la solidarietà e la cooperazione internazionale, l’impegno per il dialogo e la pace.