Retinopera » News » "Passione per il presente e per il futuro. La formazione dei giovani alla politica come contributo per una società nuova" 
"Passione per il presente e per il futuro. La formazione dei giovani alla politica come contributo per una società nuova"   versione testuale
Materiali, foto e audio seminario

Verso la Settimana Sociale dei cattolici italiani Seminario di studio - 19 ottobre 2017 Palazzo Rospigliosi Roma
Il Seminario si propone di presentare esperienze significative in atto, per quanto concerne la formazione al sociale e al politico dei giovani (tra gli interventi verranno illustrati i progetti:  CONnessioni - percorsi di formazione politica per giovani e Progetto Lab.Ora- Mille giovani. Servitori del bene comune) e di mettere in luce come, anche attraverso questo impegno, possa passare un'attenzione ad una rinnovata centralità del lavoro oggi, questione di cui si occuperà la prossima Settimana Sociale dei cattolici italiani di Cagliari (26-29 ottobre 2017).
 
Leggi l'articolo: Giovani e politica: Miano (Retinopera), “contano le esperienze in grado di costruire segni e orizzonti di bene comune”
 
Leggi l'articolo: Giovani e politica: Pasquali (Lab.Ora), “esperienza di comunione e collaborazione”. “Cattolici trovino un lessico comune”
 
 
Leggi l'articolo: Giovani e politica: Tridente (Connessioni), “l’impegno per il bene comune deve connaturare il nostro essere cristiani”
 
Leggi L'articolo: Giovani e politica: p. Occhetta (Connessioni), “comprendere come vivere il presente progettando il futuro”
 
Leggi l'articolo: Giovani e politica: Bonini (Lab.Ora), “dare gambe a progetti sul territorio” e “impegnarsi per rammendare la società”
 
Clicca per vedere le foto del Seminario
 
 ASCOLTA L'AUDIO DEL SEMINARIO 

condividi su Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie