UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

NOME DELLA REALTA’: UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti TIPOLOGIA ASSOCIAZIONE Contatti segreteria e mail: mail: presidenza.nazionale@ucid.it tel. 06 86323058 Sito: https://ucid.it/ Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente Nazionale: Galletti Gian Luca Segretario G.le e Delegato Retinopera: Brancaccio Stefania FINALITA’ (in modo sintetico) L’UCID si propone di promuovere in nome della Dottrina Sociale della Chiesa un cambio culturale. Non siamo in grado di prendere ma … Continua a leggere UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti »

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
NOME DELLA REALTA’: UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti
TIPOLOGIA

ASSOCIAZIONE

Contatti segreteria e mail:
Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.)

Presidente Nazionale: Galletti Gian Luca

Segretario G.le e Delegato Retinopera: Brancaccio Stefania

FINALITA’ (in modo sintetico) L’UCID si propone di promuovere in nome della Dottrina Sociale della Chiesa un cambio culturale. Non siamo in grado di prendere ma di donare. Divulgare nel nostro lavoro, in famiglia, in società, il donare sul prendere come in una famiglia allargata, passando da una prospettiva di egoismo e di dominio, ad una prospettiva dove ognuno è sollecitato ad aprirsi a ciò che è altro da sé e dare ciò che sa e che può.
QUALE IL “FILO” CON I TEMI DI RETINOPERA:

Il filo che unisce UCID in Retinopera è il programma stesso di Retinopera che con le sue parole chiave incontra i principi stessi dell’UCID: generatività, sostenibilità, cooperazione, servizio, prendersi cura, responsabilità, formazione, capacitazione, storytelling, unità e comunione.