Il Card.Bagnasco confermato alla guida della CEI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Collaborazione sincera con il Presidente della CEI
Siamo anche noi grati al Santo Padre per la conferma del Card. Bagnasco alla guida della CEI, in un momento storico particolare segnato da una profonda crisi morale, culturale ed economica, in cui il Presidente della CEI è stato per noi un punto di riferimento essenziale nel leggere le diverse situazioni e nel sollecitarci a concretizzare nuovi percorsi per un nuovo modello di sviluppo che ponga al centro la persona umana.
Al Card. Bagnasco rinnoviamo la gratitudine di Retinopera per il Suo stare vicino alla nostra realtà, per gli incoraggiamenti e gli orientamenti ricevuti, per la Sua amicizia.
A lui rinnoviamo la nostra stima e il nostro ringraziamento, pronti a riprendere il cammino improntato ad “un coraggioso e sereno anticonformismo” per privilegiare “la coscienza della verità e l’obbedienza ad essa”, per contribuire efficacemente a far maturare quel “soggetto interiormente coeso e diffuso che stimoli ad una formazione dottrinale sempre più documentata e provochi alla lettura cristiana della realtà” (cfr. Card. Bagnasco, Relazione a Retinopera, 17.12.2011).
Al Card. Bagnasco, allora, auguri di buon lavoro da parte di tutte le realtà di Retinopera e la promessa sincera di collaborare efficacemente alla Sua missione.