FUCI – Federazione universitaria cattolica italiana

NOME DELLA REALTA’: F.U.C.I. – Federazione Universitaria Cattolica Italiana TIPOLOGIA Federazione di gruppi universitari distribuiti in atenei e diocesi di tutta Italia Contatti segreteria e mail: mail: presidenza@fuci.net tel: 331 1777861 – 06 6875621 Sito: www.fuci.net Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidenti: Tommaso Perrucci – Allegra Tonnarini Referente Retinopera: Clara Pomoni FINALITA’ (in modo sintetico) Accompagnare gli studenti universitari nel percorso di studio e formazione … Continua a leggere FUCI – Federazione universitaria cattolica italiana »

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
NOME DELLA REALTA’: F.U.C.I. – Federazione Universitaria Cattolica Italiana
TIPOLOGIA

Federazione di gruppi universitari distribuiti in atenei e diocesi di tutta Italia

Contatti segreteria e mail:
Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.)

Presidenti: Tommaso Perrucci – Allegra Tonnarini

Referente Retinopera: Clara Pomoni

FINALITA’ (in modo sintetico)

Accompagnare gli studenti universitari nel percorso di studio e formazione culturale e spirituale dei giovani negli anni dell’Università, affrontando i temi di attualità socio-culturale ed ecclesiale nello stile della ricerca, del confronto e del dialogo aperto, attento e partecipato.

QUALE IL “FILO” CON I TEMI DI RETINOPERA:

La possibilità di porsi a confronto con le tante e altre realtà ecclesiali su temi di attualità e impegno sociale, politico ed ecclesiale.

Tra i temi dell’appena trascorso anno federativo la F.U.C.I. ha trattato la dinamica giovani, formazione, lavoro e la tematica ambiente e sostenibilità che sono affini alle tematiche trattate da Retinopera.