ICRA – International catholic rural association

NOME DELLA REALTA’: ICRA (International Catholic Rural Association) TIPOLOGIA Associazione Rurale Cattolica Internazionale Contatti segreteria e mail: mail: info@icra-agrimissio.org tel. [+39]06.69887123 Fax 06.69887223 Sito: www.icra-agrimissio.org (in costruzione) Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente: James Ennis; Segretario gen. e coordinatore attività: Vincenzo Conso FINALITA’ (in modo sintetico) Opera per la diffusione dei principi della dottrina sociale della Chiesa e di uno spirito di solidarietà nel mondo … Continua a leggere ICRA – International catholic rural association »

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
NOME DELLA REALTA’:

ICRA (International Catholic Rural Association)

TIPOLOGIA Associazione Rurale Cattolica Internazionale
Contatti segreteria e mail:
  • mail: info@icra-agrimissio.org
  • tel. [+39]06.69887123 Fax 06.69887223
  • Sito: www.icra-agrimissio.org (in costruzione)
Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente: James Ennis;

Segretario gen. e coordinatore attività: Vincenzo Conso

FINALITA’ (in modo sintetico)

Opera per la diffusione dei principi della dottrina sociale della Chiesa e di uno spirito di solidarietà nel mondo agricolo, affinché i più poveri tra i rurali possano avere una vita dignitosa, divenire protagonisti della propria crescita umana, spirituale e sociale, e cooperare al bene comune. Si prefigge la promozione, il potenziamento e il sostegno di movimenti agricoli e rurali ed è impegnata a favorire la conoscenza e la collaborazione tra i suoi membri. Espressione concreta di quest’opera è il Servizio “Agrimissio”, che finanzia microprogetti di sviluppo rurale nei Paesi più poveri.

QUALE IL “FILO” CON I TEMI DI RETINOPERA:

Cooperazione per il Bene Comune, le tematiche dell’ambiente e della sostenibilità, nella linea della Laudato Sì. Lo studio e la diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa.