RnS – Rinnovamento nello Spirito Santo

NOME DELLA REALTA’: RnS – Rinnovamento nello Spirito Santo TIPOLOGIA Movimento Ecclesiale Contatti segreteria e mail: mail:rns@rns-italia.it tel. 062310407-8 Sito: www.rns-italia.it Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente Giuseppe Contaldo Coordinatore Rosario Sollazzo  Referente Retinopera: Alberto Civitan FINALITA’ (in modo sintetico) Promuove la Santità di vita attraverso l’adesione al Vangelo e la conversione permanente. La formazione al servizio nella Chiesa e nella società quale frutto della … Continua a leggere RnS – Rinnovamento nello Spirito Santo »

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
NOME DELLA REALTA’: RnSRinnovamento nello Spirito Santo
TIPOLOGIA Movimento Ecclesiale
Contatti segreteria e mail:
Presidente (e/o coordinatore, referente ecc.) Presidente Giuseppe Contaldo

Coordinatore Rosario Sollazzo 

Referente Retinopera: Alberto Civitan

FINALITA’ (in modo sintetico)

Promuove la Santità di vita attraverso l’adesione al Vangelo e la conversione permanente. La formazione al servizio nella Chiesa e nella società quale frutto della vita nuova nello Spirito. La diffusione della grazia del Rinnovamento. La costituzione e la formazione di gruppi e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Promuove un cammino di fede tra gli aderenti, riuniti in gruppi e comunità che ha nella preghiera comunitaria, la vita fraterna, le celebrazioni e le iniziative di formazione umana, spirituale, ecclesiale, sociale i punti cardine del proprio cammino. Si esplicita attraverso attività di servizio organizzate internamente all’Associazione che abbiano ricadute sia nel mondo ecclesiale, sociale e civile.

QUALE IL “FILO” CON I TEMI DI RETINOPERA:

Promuovere ed organizzare incontri, convegni, iniziative di formazione e di sensibilizzazione, progetti, eventi ecclesiali e civili che abbiano ricadute sulla cittadinanza, la collettività. Partecipa alla missione evangelizzatrice della Chiesa, per una presenza incisiva nei campi della cultura, della carità e dell’impegno sociale, con specifica attenzione ai giovani e alla famiglia.