Un’agenda condivisibile per il domani. L’appello di organizzazioni sociali, imprese, istituzioni formative

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Care, cari,

volentieri vi mostriamo l’appello “L’Italia verso le urne. L’alleanza che serve al paese” condiviso da 176 firme pubblicato su Avvenire di oggi 2 agosto.

Ci pare importante sottolineare lo spirito con cui è stato introdotto l’appello: “Siamo cittadine e cittadini esponenti di quella società civile che è la spina dorsale di questo paese ed ogni giorno affronta la sfida di creare valore e valori nelle fabbriche, nelle aziende agricole, nel terziario, nelle scuole, nelle università, nelle imprese sociali, nel volontariato e nella vita associativa di questo paese” e l’auspicio con cui si conclude l’appello stesso “Il successo del nostro appello non si misurerà con le percentuali di voto di questa o di quell’altra forza quanto piuttosto con la capacità di convincere le forze politiche a sposare (misurandone domani l’effettiva realizzazione) un’agenda semplice che raccoglie aspettative e desideri di tutti coloro che ogni mattina si svegliano e s’impegnano per costruire un paese e una comunità migliori. Un’agenda desiderabile e realmente trasformativa”.

L’appello è commentato dal prof Leonardo Becchetti che sempre su Avvenire di oggi scrive “L’appello di organizzazioni sociali, imprese, istituzioni formative. Le prime 176 firme. Ma c’è un’agenda condivisibile per il domani. Lavoriamoci insieme”.

Gianfranco Cattai, coordinatore e Sonia Mondin, segretario.


👉L’alleanza che serve al Paese : L’appello di organizzazioni sociali, imprese, istituzioni formative. Le prime 176 firme

👉Agenda condivisibile per il domani