Confermato Segretario Generale CEI Mons. Nunzio Galantino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
La soddisfazione di Retinopera
per la conferma del  Segretario Generale della CEI
 

Salutiamo con gioia e soddisfazione la conferma a Segretario Generale della CEI di Mons. Nunzio Galantino, Vescovo di Cassano All’Ionio, che in questi mesi di incarico “ad interim” ha servito con passione la Chiesa italiana, nella ricerca di nuove relazioni tra le persone per individuare nuovi percorsi di solidarietà e per innescare nel tempo quei processi di rinnovamento, di cui ci parla Papa Francesco nell’Esortazione  “Evangelii Gaudium”.
Un Pastore che, mirando all’essenziale delle cose, ha sempre camminato con il suo popolo, nella condivisione di gioie e dolori, alla ricerca di nuove strade per un’evangelizzazione incarnata e una promozione umana che esalti la dignità della persona.
Nell’augurarGli buon lavoro, il Consiglio Direttivo e la Segreteria di Retinopera  riaffermano la sincera volontà di collaborare con Lui anche per costruire una nuova presenza sociale del laicato cattolico in Italia affinché,  attraverso una nuova primavera d’impegno e rinnovati percorsi di formazione, in comunione con i propri Pastori, Retinopera possa essere sempre di più un luogo unitario di discernimento sociale e di testimonianza operosa per i cattolici italiani.

          Franco Pasquali                                       Vincenzo Conso
            Coordinatore                                              Segretario