La soddisfazione di Retinopera
per la conferma del Segretario Generale della CEI
per la conferma del Segretario Generale della CEI
Salutiamo con gioia e soddisfazione la conferma a Segretario Generale della CEI di Mons. Nunzio Galantino, Vescovo di Cassano AllIonio, che in questi mesi di incarico ad interim ha servito con passione la Chiesa italiana, nella ricerca di nuove relazioni tra le persone per individuare nuovi percorsi di solidarietà e per innescare nel tempo quei processi di rinnovamento, di cui ci parla Papa Francesco nellEsortazione Evangelii Gaudium.
Un Pastore che, mirando allessenziale delle cose, ha sempre camminato con il suo popolo, nella condivisione di gioie e dolori, alla ricerca di nuove strade per unevangelizzazione incarnata e una promozione umana che esalti la dignità della persona.
NellaugurarGli buon lavoro, il Consiglio Direttivo e la Segreteria di Retinopera riaffermano la sincera volontà di collaborare con Lui anche per costruire una nuova presenza sociale del laicato cattolico in Italia affinché, attraverso una nuova primavera dimpegno e rinnovati percorsi di formazione, in comunione con i propri Pastori, Retinopera possa essere sempre di più un luogo unitario di discernimento sociale e di testimonianza operosa per i cattolici italiani.
Franco Pasquali Vincenzo Conso
Coordinatore Segretario